Un nuovo evento dedicato agli studi odontoiatrici, per trovare nuove chiavi di lettura ai cambiamenti repentini del mercato. Il 12 dicembre a Bologna, presso Amatì Design Hotel di Zola Predosa, Gino Chimentelli di Quaderno Elettronico, Enrico Baletti ed io incontreremo Dentisti e assistenti per condividere due temi attuali:

  1. capire che impatto avrà la fatturazione per gli studi odontoiatrici, quali minacce e opportunità si celano dietro a questa novità; saranno utilizzati esempi pratici che anticipano alcuni aspetti operativi.
  2. condividere alcuni macro aspetti di come si dovranno evolvere gli studi odontoiatrici analizzando gli aspetti che producono migliori risultati in termini di fatturato e utili.

Per gli addetti ai lavori, Quaderno Elettronico è un marchio noto nel panorama dei software specializzati per studi odontoiatrici. Con oltre 3.500 installazioni in Italia, Gino Chimentelli ha dato prova di grande affidabilità e usabilità del prodotto. La partnership fra Quaderno Elettronico e il nostro gruppo di lavoro, è stata voluta per offrire agli studi dentistici strumenti sempre più efficaci e completi.

Nel nostro lavoro di consulenti la gestione dei dati è fondamentale, per prendere decisioni e potersi avvalere di un software come Quaderno Elettronico rende molto più semplice l’ottenimento di risultati concreti e duraturi nel tempo.

Personalmente sono affascinato dal mercato dell’odontoiatria perché è un settore dove i maggiori risultati di vendita si ottengono sull’effetto positivo del passaparola. Questa dinamica è presente più che in altri mercati e per chi come me viene dal marketing, questa è un’ottima notizia. Uno studio dentistico che riesce ad offrire cure di ottima qualità ha ottimi presupposti per garantirsi un futuro brillante. Ottimi presupposti e non certezze perché gestire uno studio aumentando fatturato e marginalità significa intercettare e ridurre le azioni che producono Costi di Non Qualità. Quindi, affiancare a un’ottimo livello di cura, un modello organizzativo efficace è la strada maestra per la crescita dello studio dentistico.